Complementi d'arredo

Soluzioni d’arredo che si ispirano al quotidiano e interpretano con naturalezza l’unicità di ogni ambiente.

I complementi d’arredo nascono dalla progettazione di prestigiosi designers e si esprimono nell’eccellenza del design, dell’eleganza e della funzionalità.

I complementi: librerie, credenze, consolle, tavolini, specchi, appendiabiti e porta TV sono oggetti destinati ad entrare da protagonisti nelle nostre case, in piena sintonia con le scelte stilistiche di ognuno. Per la capacità di rispondere alle esigenze concrete della nostra vita quotidiana. Per le scelte di materiali di prestigio ed eleganza. Per una dimensione progettuale sempre attenta all’unicità di ogni oggetto.

Paddle TV stand, Paddle TV stand light

Il porta-TV Paddle è caratterizzato da una leggerezza visiva dietro la quale si cela una rilevante robustezza strutturale. Oltre che in assetto freestanding, come consolle bassa, il complemento d’arredo disegnato da Mauro Lipparini può essere collocato a parete, offrendo ampie flessibilità di interpretazione e di inserimento nello spazio. Disponibile in due combinazioni fisse di colori (noce Canaletto e bronzo oppure rovere carbone e piombo), è arricchito da un comodo cassetto in legno laccato. È disponibile anche nella versione Paddle TV stand Light con un sistema integrato di luci dall’effetto retroilluminante.

Nelson vanity e home office

Nelson: un vanity o uno scrittoio in cui si uniscono cura delle lavorazioni, attenta selezione dei materiali e linguaggio contemporaneo.

Linee essenziali e un carattere contemporaneo caratterizzano questo complemento della collezione Nelson di Matteo Nunziati, disponibile in versione vanity o scrittoio.Ispirato al Movimento Moderno – periodo volto al rinnovamento dei caratteri, della progettazione e dei principi dell’architettura – ha dettagli curati che ne impreziosiscono le superfici. Il piano in Noce Canaletto è sorretto da una base in metallo dal design rigoroso ma contemporaneo. Nella versione vanity, lo specchio rettangolare e i cassetti in legno laccato completano la figura, rendendolo pratico e adatto all’utilizzo quotidiano. Nelson può essere anche uno scrittoio in grado di adattarsi a tutti gli ambienti dell’abitazione, diventando un fedele “alleato” per ogni necessità di utilizzo.

Parentesi

Parentesi: si tratta di un separé, un appendiabiti, un camerino o un nascondiglio?

Parentesi è una nicchia appendiabiti, in grado di accogliere, organizzare e nascondere alla vista abiti e oggetti in modo pratico e originale. Con la sua natura architettonica definisce lo spazio garantendo ordine e conferendo carattere grazie al suo design inedito. Parentesi è caratterizzato da uno stile semplice ma non banale adatto a diversi ambienti, dall’ingresso alla camera da letto, dall’ufficio ai più raffinati spazi contract. La struttura è imbottita e rivestita in tessuto; il piano e il tubo porta grucce sono in ecopelle nera. Le svariate possibilità di scelta del tessuto consentono a Parentesi di assumere un volto più classico o audace, mantenendo comunque inalterate la funzionalità e un’eleganza fuori dal tempo.

Asia

Asia: due mondi che si incontrano, come vuole la tradizione di questo progetto, alternativamente toeletta e scrittoio.

Il modello Asia è un complemento d’arredo polivalente, che da scrittoio può trasformarsi in vanity grazie all’aggiunta di uno specchio. Il piano dalle linee tonde può essere in marmo o in ceramica, mentre la base è in metallo.L’idea è una sintesi di forma e funzione, una ricercatezza stilistica che si esprime mediante un impegno quotidiano verso l’armonia.

Backstage

Il concetto di specchiera si evolve e si integra con nuove funzioni. Uno specchio fisso e sicuro nasconde dietro di sé un vano contenitore in metallo che scorre sia a destra che a sinistra, svelando il suo contenuto. Personalizzabile grazie a due tipi di ripiani (portaoggetti o scarpiera), questo complemento è un vero e proprio “backstage domestico” che può anche diventare protagonista al centro della scena.

Black Yume

Gli specchi Black Yume possono essere appesi in orizzontale, in verticale o, nei formati più grandi, appoggiati a terra. Le due varianti di cornice, in alluminio lucido (Yume) e verniciato nero (Black Yume), rendono la collezione adattabile a ogni ambiente, sia domestico che commerciale.

Chariot

Chariot è un tavolino mobile composto da tre semplici elementi uniti tra loro: ruote, vassoi e struttura. Le ruote, che nei comuni carrellini sono solitamente piccole, vengono portate a estreme dimensioni, diventando l’elemento iconico del progetto. Il profilo in gomma inserito nelle ruote ne facilita il movimento; i due vassoi fungono da portaoggetti; la struttura metallica è anche una maniglia: sollevando leggermente il carrello verso l’alto sarà possibile spostarlo.

Urban

Un modulo di polietilene utilizzabile in qualunque verso, privo di vincoli ed agganci, che consente di realizzare pareti, divisori, elementi verticali, orizzontali, angoli, piccole panche, consolle porta tv, hi-fi…qualsiasi cosa. Le nicchie ricavate nel pezzo fanno risaltare la massa di questo oggetto solido, monolitico, sempre attuale ed indifferente alle mode. Le infinite aggregazioni ed un’ampia gamma di colori, consentono inoltre di dar vita a sorprendenti paesaggi che arredano lo spazio in modo solare e dinamico.

Alberto Appendiabiti

Ironico appendiabiti in polietilene tinto in massa mediante stampaggio rotazionale. Pomelli in faggio massello.‎

Alberto Stendibiancheria

Ironico stendino per biancheria in polietilene tinto in massa mediante stampaggio rotazionale, ideale per il giardino o il terrazzo poiché resistente alla luce ed all’acqua.‎

Cobra

Cobra è un porta-tv dinamico sia nell’aspetto che nella pratica, con struttura in multistrato curvato, interamente levigato a mano, e dotato di ruote frenanti e luce d’atmosfera che si proietta sul pavimento. Accessoriato con prese multiple per l’alimentazione dei possibili componenti audiovisivi da appoggiare sul ripiano, ha un passacavi nascosto e discreto.

Cuff complementi

Cuff è una collezione di complementi per la zona notte da abbinare liberamente al letto Cuff.

Il pouf e la panca Cuff sono un trionfo di sartorialità, enfatizzata dai dettagli preziosi che caratterizzano l’intera collezione Cuff: gli alamari punteggiano e decorano le estremità, gli inserti in pelle arricchiscono il rivestimento, i piedi in metallo verniciato donano ulteriore eleganza. E’ proprio in questa attenzione ad ogni singolo dettaglio che Cuff esprime a pieno i valori autentici del Made in Italy. Grazie a questi complementi, coordinati ai letti della collezione Cuff, è possibile completare l’ambiente notte conferendo massima funzionalità e coerenza all’intero progetto: estetica e praticità trovano così il giusto punto d’incontro. Il rivestimento, disponibile in numerose varianti cromatiche, è realizzato in tessuto, pelle o ecopelle, è completamente sfoderabile.

Vieni a trovarci e lasciati ispirare dalle nostre proposte.