Illuminazione
Trasformare le idee in progetti capaci di interpretare al meglio le esigenze del mondo contemporaneo.
Lampade da parete, Lampade da tavolo, Lampade da terra, Sospensioni.
Collezioni che si caratterizzano per uno stile dinamico e inconfondibile: illuminazione e complementi vengono costruiti esclusivamente in Italia ed esportati in tutto il mondo, impiegando le più moderne tecnologie e materiali di pregio, selezionati con attenzione e certificati per autenticità.
Grazie all’estro dei designer, alla sapienza dei maestri vetrai e all’attenta lavorazione del metallo, si sviluppano sagome sottili ed evanescenti, striature e sfumature di colore: antichi segreti per nuove idee luminose.
Pin
La lampada Pin si caratterizza per l’importante paralume in vetro soffiato che contrasta con la struttura metallica, visivamente esile. La sua linearità rende possibile collocare Pin in qualsiasi ambiente domestico, come una presenza discreta che dona luminosità definendo un punto preciso nello spazio.La lampada Pin è disponibile col paralume in vetro fumè e la struttura in metallo color piombo.
Gocce
L’ispirazione per questa lampada è nata osservando le gocce d’acqua, alla fine di una pioggia estiva, illuminate dai raggi del sole.
Similmente, questa emozione è stata trasferita nei corpi luminosi della lampada gocce che scendendo dall’alto illuminano tutto l’ambiente architettonico. Gocce è un sistema di lampade a sospensione: l’elemento base è costituito da due bolle in vetro pyrex a forma di goccia, una trasparente all’esterno e una satinata all’interno. Le bolle in vetro sono collegate ad uno stelo metallico che le supporta e contiene una sorgente luminosa. Gocce è disponibile in versione singola, in composizioni a 3 o 5 lampade con rosone a soffitto.
Bon Ton
Bon Ton si allontana dalla sua funzionalità di lampada per avvicinarsi, nella forma, ad una vera e propria scultura pensile.
La lampada a sospensione Bon Ton, disegnata da Studio Team Design, si sviluppa intorno al suo asse centrale, composto da lame metalliche in acciaio spazzolato o nell’elegante finitura bronzo-rame. È un oggetto in cui le sfere di vetro che formano i paralumi, realizzate in vetro trasparente, ambrato o fumè, sono disposte in ordine irregolare, accentuandone la natura dinamica. Bon Ton è disponibile nella versione con sfera singola oppure nelle versioni a tre o sei sfere, che conferiscono ulteriore movimento visivo alla figura della lampada.
Sofì
Fin dal nome, le lampade Sofì sono un omaggio all’antichissima e pregiata tecnica del vetro soffiato.
La forma primaria della collezione Sofì, disegnata da Studio Team Design, è la sfera in vetro borosilicato con una finitura ambrata, abbinata a un cilindro in ottone brunito che contiene il corpo illuminante e che riporta alla mente l’immagine dei mastri vetrai che, nei loro laboratori veneti, si servono delle lunghe canne da soffio per plasmare sapientemente la materia incandescente. Sofì consente di creare ambienti coordinati, grazie alla sua declinazione in molteplici modelli: il lampadario con struttura metallica a 7, 10 o 13 luci, la sospensione composta da 1, 5 o 7 elementi, la lampada da terra, la lampada da tavolo in due versioni (più bassa senza sfera in vetro, oppure più alta con sfera in vetro) e l’applique, contraddistinta dalla doppia direzione dell’emissione luminosa.
Acquerelli
Nelle lampade Acquerelli una palette di colori delicati esalta le lavorazioni artigianali del vetro soffiato.
Come pennellate sovrapposte, i colori esaltano le lavorazioni artigianali del vetro soffiato e che, componendosi tra loro, dialogano con l’ambiente circostante: la collezione di lampade Acquerelli si declina in modelli da tavolo e sospensioni caratterizzati dalla combinazione di paralumi in vetro e struttura in metallo verniciato opaco color piombo. I vetri sono disponibili nella finitura bianco latte oppure, in versione sfumato o rigato, nelle eleganti colorazioni petrolio o ambra. Le lampade Acquerelli sono realizzate in due dimensioni, piccola o grande. Nella versione da tavolo alle due grandezze corrispondono due diverse forme di paralume. Nella versione a sospensione è disponibile anche l’opzione del vetro doppio, in cui il paralume piccolo e quello grande si combinano in un unico lampadario per creare sorprendenti giochi di luce.
Bardot
Bardot: la potenza di un fascino senza tempo racchiusa in una lampada.
Elementi sferici si accostano a linee squadrate per comporre Bardot, la lampada che, come l’iconica attrice che il nome rievoca, si fa simbolo di una bellezza senza tempo grazie ai propri raffinati geometrismi. La lampada è esaltata dalla base e dalla sfera in metallo, per i quali è stata scelta la preziosa finitura ottone opaco; l’ampio paralume è costituito da una sfera in vetro trasparente che consente massima luminosità. Bardot si contraddistingue inoltre per l’esile stelo, disponibile nelle eleganti colorazioni piombo o bronzo, che si abbinano in modo perfetto agli altri componenti della lampada. La collezione, composta da una lampada da tavolo e due lampade da terra, con altezze differenti, consente di creare interessanti ambienti coordinati.
Vita
Linee tradizionali per una lampada senza tempo.
La collezione Vita è composta da due lampade con una linea minimale ma allo stesso tempo moderna ed elegante.
La lampada Vita si contestualizza perfettamente in maniera trasversale in ambienti moderni, tradizionali o classici.
Vita viene proposta nella versione piantana da lettura o lampada da tavolo.
La struttura è in metallo disponibile nelle totalità antracite goffrato o avorio champagne.
Scheda Tecnica
- FINITURA STRUTTURA: realizzata in metallo verniciato nelle finiture Antacite Goffrato o Avorio Champagne.
- MISURE LAMPADA DA LETTURA: base 20 cm, altezza 40 cm, paralume da 36 cm.
- MISURE LAMPADA DA LETTURA PIANTANA: base 25 cm, altezza 150 cm, paralume da 40 cm.
Regan
Linee essenziali per un punto luce esclusivo.
Lampada dallo spiccato design minimal
Funzionalità e design si fondono insieme in un connubio perfetto per un’esclusiva collezione di lampade firmate Doimo Salotti.
La collezione Regan è composta da una versione piantana da terra e una lampada da tavolo.
La struttura in metallo può essere realizzata con la finitura grigio antracite goffrato o avorio champagne, la sfera è in vetro satinato.
Scheda Tecnica
- FINITURA STRUTTURA: realizzata in metallo verniciato nelle finiture Antacite Goffrato o Avorio Champagne.
- FINITURA VETRO: sfera in vetro Bianco Satinato.
- MISURE LAMPADA DA LETTURA: base 20 cm, altezza 44 cm, sfera da 16 cm.
- MISURE LAMPADA PIANTANA: base 25 cm, altezza 165 cm, sfera da 20 cm.
Granny
Granny è un ricordo d’infanzia della sua designer. Lana pura e naturale proveniente da allevamenti in verdi pascoli alpini delle remote valli del Tirolo dove il rigido clima e il duro terreno rappresentano la cornice della tradizionale produzione manifatturiera. Per produrre la ruvida ed accogliente superficie della “Granny” vengono impiegati grossi fili di lana intrecciati, prodotti da una piccola impresa familiare tirolese. I fili sono poi intrecciati a mano da una collettività di lavoratori olandesi. Viene inoltre applicato un trattamento naturale anti tarme ed anti acari. Ogni lampada può essere ricondotta al gregge da cui proviene la lana.
Vieni a trovarci e lasciati ispirare dalle nostre proposte.