Poltrone e Pouf
Una serie di elementi progettati e realizzati per conferire all’ambiente il massimo grado di eleganza e comfort.
La varietà delle soluzioni disponibili, grazie anche alla collaborazione con numerosi designer internazionali, consente di scegliere tra un vasto assortimento di modelli, materiali, colori e rivestimenti.
La casa è sempre, a suo modo, un mondo unica. Ognuno la realizza in funzione delle proprie esigenze di vita e di spazio, delle proprie scelte, di una ricerca di benessere che è sempre individuale.
Le poltrone sono oggetti che, per il loro contenuto estetico e per la capacità di rispondere a una precisa domanda di funzionalità, sono in grado di dare all’ambiente domestico valore e personalità, assumendo sempre più un ruolo da protagonisti. In virtù di una progettazione attenta ad ogni dettaglio, animano la zona living della casa e creano dinamicità all’interno di una scenografia privata che diventa spazio di vita.
I pouf sono pratici oggetti da vivere ogni giorno in base alle diverse esigenze di spazio e di utilizzo.
Seki
I pouf Seki, dalle linee morbide e irregolari, ricordano elementi del paesaggio naturale.
Simili a pietre levigate dall’acqua e dal vento, i pouf Seki, dalla forma scultorea e scenografica, si inseriscono con armonia e leggerezza nello spazio. La loro struttura, apparentemente irregolare per l’assenza di spigoli e di lati ortogonali, richiama forme sempre differenti a seconda del punto di vista dell’osservatore. Il rivestimento, diviso in due parti da una sinuosa linea, permette di giocare con matericità differenti: la parte inferiore a contatto con il pavimento ricorda il bagnasciuga, mentre quella superiore riproduce la forma e le sfaccettature della pietra stessa.I pouf Seki sono disponibili in due misure e possono essere rivestiti in tessuto o in pelle; è anche possibile scegliere la versione con bi-rivestimento.
Bruno
La preziosa ricercatezza delle lavorazioni trova massima espressione nella poltrona Bruno.
Bruno è una poltrona dalla linea connotata da sobrietà progettuale, con echi e rimandi alla tradizione del design. Le generose imbottiture e le forme curve rendono la sua immagine piacevolmente morbida. La resa estetica è accentuata dal bordo di braccioli e schienale che, in un’unica linea, permette un singolare gioco di materiali e accostamenti e crea un effetto ottico di grande impatto.Il rivestimento, in tessuto o pelle, è completamente sfoderabile. Disponibile anche nella versione trapuntata, Bruno ego. È possibile scegliere tre diverse basi per la poltrona Bruno: base con piedi, base con tondino, base rivestita.
Bonsai
I pouf Bonsai ricordano i celebri alberi lavorati dall’esperta mano dell’uomo che ne plasma la forma.
Nell’antica arte botanica del bonsai, un tronco dalle dimensioni importanti sorregge e dialoga con una chioma modellata ad arte. Allo stesso modo, i pouf Bonsai sono il risultato di una ricerca per armonizzare i volumi dell’imbottito e le dimensioni delle strutture: un telaio in tubolare metallico essenziale ma dalla sezione generosa accoglie e trattiene una comoda seduta dalle forme morbide e tondeggianti, che esalta la scelta del tessuto o della pelle utilizzati per il rivestimento. Disponibili in quattro diverse misure e altezze, ciascuno dei pouf Bonsai può essere scelto come pezzo unico oppure combinato in gruppo, accostando liberamente più elementi nella zona giorno, nella zona notte oppure in aree di hotel o spazi pubblici dedicate all’accoglienza.
Velvet
Velvet è una poltrona dalle morbide forme organiche.
Velvet è la nuova poltrona disegnata da Matteo Zorzenoni. Rialzata da piedini in fusione di alluminio diventa una sorta di morbido monoblocco dalle forme organiche.
Kubì
La poltrona Kubì ha la scocca con struttura a vista che racchiude i volumi generosi dei cuscini di seduta e schienale.
Reef
Un pouf ampio e accogliente di forma quadrata. Nato per completare l’omonima collezione di divani e poltrone, il pouf Reef ne riprende le linee generose e i caratteristici piedini in metallo. Quadrato, si può rivestire in pelle, ecopelle o tessuto.
Euphoria
Mag
Sara - Poltrona Relax
Tania
Poltrona dal design elegante
Poltroncina dalla forma elegante realizzata con struttura in legnoe imbottitura in poliuratano espanso. Completamente sfoderabile, rivestibile in tessuto, ecopelle, microfibra o in pelle non sfoderabile.
Basamento in legno disponibile nelle finiture rovere cenere, canaletto o noce naturale.
Scheda Tecnica
- STRUTTURA: Realizzata in multistrato e legno massello di abete.
- MOLLEGGIO SEDUTA: Costituito da cinghie elastiche fissate con punti metallici.
- IMBOTTITURA STRUTTURA E CUSCINATURA: La struttura è rivestita in poliuretano espanso con densità differenziata da 21/25 kg/mc. La seduta è realizzata in poliuretano espanso con doppia densità 25/30 Kg/mc, lo schienale è realizzato in poliuretano espanso con doppia densità da 21/25 kg/mc.
- RIVESTIMENTO: Rivestibile in tessuto, microfibra, ecopelle e pelle ed è completamente sfoderabile tranne che nella versione in pelle.
- PIEDE DI SERIE: Basamento in legno H 25 cm finitura Rovere Cenere.
- PIEDE OPTIONAL: Basamento in legno H 25 cm finitura Canaletto o Noce Naturale.
Dondolami
Poltrona alternativa dal design originale
Un’idea dinamica e giovane di poltrona con effetto dondolo. Un sistema di sedute che si abbina perfettamente ai pouf per un “easy living” perfetto per gli spazi contemporanei.
Scheda Tecnica
- STRUTTURA: Realizzata in legno massello di abete, pannello di particelle e fibra di legno.
- IMBOTTITURA: La seduta è in poliuretano espanso di densità 30/40 kg/mc. Lo schienale è realizzato in poliuretano espanso indeformabile di densità 18/40 kg/mc.
- RIVESTIMENTO: La poltroncina Dondolami è completamente sfoderabile e può essere rivestita in tessuto, microfibra, ecopelle o pelle.
Adele
Poltrona dal design contemporaneo
Poltroncina realizzata con struttura in legno e imbottitura in poliuretano espenso. Completamente sfoderabile, rivestibile in tessuto, ecopelle, microfibra o in pelle non sfoderabile.
Piede di serie in legno finitura rovere cenere disponibile anche nelle finiture canaletto o noce naturale. Optional piede curvo in alluminio opaco.
Scheda Tecnica
- STRUTTURA: Realizzata in multistrato, pannello di particelle e fibra di legno.
- MOLLEGGIO SEDUTA: Costituito da cinghie elastiche fissate con punti metallici.
- IMBOTTITURA DELLA STRUTTURA: La struttura è rivestita in poliuretano espanso densità differenziata da 25/40 Kg/mc.
- IMBOTTITURA DEI CUSCINI: Il cuscino di seduta è realizzato in poliuretano espanso densità 35 kg/mc, lo schienale è realizzato in poliuretano espanso a doppia densità 25/35 kg/mc.
- RIVESTIMENTO: Adele è rivestibile in tessuto, microfibra, ecopelle e pelle ed è completamente sfoderabile tranne che nella versione in pelle.
- PIEDE DI SERIE: Piede in legno H 14 cm finitura Rovere Cenere.
- PIEDE OPTIONAL: Piede in legno H 14 cm finitura Canaletto o Noce Naturale. Piede curvo in Alluminio opaco H 14 cm.
Vieni a trovarci e lasciati ispirare dalle nostre proposte.