Sedie

La collezione sedie: una continua ricerca di oggetti dalla personalità spiccata, una proposta che ogni anno si allarga per ampliare la possibilità di scelta di un pubblico che richiede qualità e originalità.

Interessanti oggetti moderni e contemporanei, garantiscono la funzionalità, adattandosi ai nuovi rituali della vita urbana.

I diversi modelli sono in grado di soddisfare le esigenze dettate da diversi stili di vita: dalle soluzioni più eleganti e composte a quelle più giovani e informali. A guidare nella realizzazione delle sedute è l’idea della qualità, della varietà e della molteplicità. Nelle forme, nei materiali, nelle concezioni stilistiche, in collaborazione con i principali designer italiani e internazionali, per offrire una produzione ricercata e di livello elevato.

Venere

Venere è una seduta che si snoda nello spazio in modo fluido e armonioso.
La flessuosità del corpo è stata l’ispirazione per il design della sedia Venere: il risultato è una forma sinuosa che racchiude in sé stile e comodità e che richiama i classici del design. La semplicità delle quattro linee da cui è composta esprime un’eleganza tutta al femminile, com’è evidente fin dal nome. Adatta a casa e ufficio, Venere è completamente rivestita in pelle, ecopelle o tessuto. L’estetica è pulita, leggera, agile ed elegante, con un chiaro piglio contemporaneo ma comunque adatta a ogni contesto d’arredo grazie alle versatilità che le deriva dalla cura sartoriale e dall’eccellenza dei materiali.

Vela

Vela è una sedia accogliente in cui l’eleganza classica si unisce alla leggerezza delle forme.

La sedia a quattro gambe Vela ricorda la tipologia della classica poltroncina d’inizio Ventesimo Secolo, che arredava salotti europei eleganti e borghesi. A una vista più ravvicinata emergono tutti gli elementi di attualità del progetto sviluppato da Bonaldo Lab, a partire dalla leggerezza – che richiama quella di una barca a vela in navigazione – e dalle innovazioni tecnologiche, percepibili attraverso l’intensità delle superfici, tese e pronte a trasformarsi in forme accoglienti.

Ketch, Miss Ketch

Ketch si ispira al mondo della nautica, richiamando la forma che la vela assume quando viene gonfiata dal vento.

Ketch è una sedia imbottita progettata da Bartoli Design dalle forme allo stesso tempo curve e tese, senza interruzione. La struttura metallica e la comoda imbottitura sono rivestite in pelle, ecopelle o tessuto, completamente sfoderabili. Disponibile anche nella variante Miss Ketch (con braccioli), sono versioni combinabili tra loro per un risultato funzionale ed esteticamente coerente. Caratterizzata dalle proporzioni generose e accoglienti, la collezione ha una forma comunque asciutta ed essenziale, impreziosita dalla grande qualità dei rivestimenti e dal segno slanciato e dinamico che deriva dalla sua peculiare ispirazione. Questo oggetto garbato si trova a suo agio in raffinati ambienti domestici: perfetta per l’area pranzo, riesce a dialogare con stili e mondi diversi.

Agatha Flex

Agatha Flex nasce dalla creatività e dalla ricerca stilistica di Paolo Cattelan e unisce una personalità inconfondibile al comfort che contraddistingue una sedia di design di qualità eccellente. Pensata per vestire ogni ambiente della casa, è disponibile in un’ampia varietà di finiture ricercate. La peculiarità che rende questa sedia moderna e confortevole è lo schienale flessibile.

Anna

La linea di sedute Anna comprende diverse varianti di questa sedia moderna dal design minimal. La comodità è il fulcro della linea di sedie di design Anna, in cui seduta e schienale sono interamente imbottiti, con densità variabile, per favorire l’ergonomia.
Lo schienale è proposto anche in versione alta per sostenere ulteriormente la posizione ed è disponibile la versione con braccioli che arricchisce questa sedia da tavolo moderna rendendola un vero oggetto di design contemporaneo.
L’ampia gamma di rivestimenti permette di personalizzare queste sedute abbinando le nuance di pelli e tessuti alle finiture delle gambe.

Sedia con o senza braccioli con struttura in acciaio cromato (08) o cromo nero (06), verniciato nero (OP17), graphite (OP69), goffrato titanio (GFM11) o bronzo (GFM18). Rivestimento sfoderabile in tessuto o rivestimento non sfoderabile in pelle, micro nubuck o ecopelle nei colori come da campionario.

Bombè X

La famiglia di sedie girevoli Bombè è caratterizzata da una seduta avvolgente e bombata. Si tratta di una poltroncina che rivendica il proprio spazio e la propria importanza, diventando protagonista della zona living. Bombè è una sedia elegante imbottita con seduta a pozzetto confortevole, solida e funzionale disponibile in un’ampia gamma di pregiati rivestimenti.Nella versione Bombè X, ideale come sedia da ufficio comoda, presenta una base a 4 razze in acciaio verniciato.

Sedia girevole con base a 4 razze in acciaio verniciato goffrato titanio (GFM11), bronzo (GFM18), graphite (GFM69) o nero (GFM73). Seduta e schienale rivestiti in tessuto, ecopelle o pelle come da campionario. Rivestimento non sfoderabile.

Belinda

Le sedie Belinda sono espressione di un design confortevole e avvolgente. Con morbide pieghe sullo schienale e una leggera bombatura della scocca, questa sedia di design per tavolo da pranzo trova la sua forma più completa nella versione della sedia con braccioli, che sembrano abbracciare l’intera seduta. La struttura in legno della sedia in pelle Belinda presenta venature naturali del materiale che fanno da padrone. Mentre nella versione Belinda ML le gambe in acciaio donano un aspetto più longilineo e luminoso, nonchè il vantaggio di essere più facilmente maneggiabile e adatta a progetti di contract interior design.

Sedia con o senza braccioli con struttura in frassino naturale (frN), frassino tinto noce Canaletto (frNC), frassino tinto rovere bruciato (frRB), frassino laccato poro aperto nero (fr73) opaco. Seduta e schienale rivestiti in tessuto, micro nubuck, ecopelle o pelle come da campionario. Non sfoderabile.

Camilla

Un design dalle linee sinuose, che avvolgono il corpo, sostengono la postura e rendono la sala da pranzo moderna un ambiente accogliente in cui sentirsi a casa. La poltroncina Camilla è il perfetto esempio di sedia con braccioli imbottita che completa una stanza con la delicatezza e la sensualità che si desiderano in un ambiente residenziale. Le cuciture orizzontali sul retro schienale producono 3 sporgenze imbottite che terminano nel bracciolo con uniformità e in modo molto fluido. Nella parte bassa del retro schienale, la struttura profonda e l’innesto delle gambe, sottolineano ulteriormente la dolcezza delle curve avvolgenti. Questa poltroncina di design viene prodotta in due varianti: Camilla con gambe in legno pregiato, e Camilla ML con gambe in metallo, più leggera e maneggevole.Entrambe le varianti trovano il perfetto equilibrio tra la seduta voluminosa e le gambe aggraziate.

Sofia

In un continuo dialogo tra recente passato e futuro prossimo, Sofia – firmata Paolo Cattelan – primeggia nella categoria sedie eleganti imbottite dal design senza tempo. Complici sono l’ergonomia ed il comfort dei cuscini rivestiti che, uniti all’estetica discreta della base in legno, fanno di questa sedia moderna di design la soluzione perfetta per l’ambiente living. La parola d’ordine è comodità, il leggero cuscino sembra velare con dolcezza la seduta ed avvolgere lo schienale, proposto anche in versione alta. La grande famiglia Sofia include anche sedie con braccioli eleganti, oltre a sgabelli di design e da cucina in due diverse altezze, ideali anche in progetti di contract interior design.

Sedia con o senza braccioli. Struttura in faggio naturale (F1), tinto noce Canaletto (FNC), tinto wenghè (FW) oppure laccato nero (OP17) opaco. Rivestimento in tessuto, micro nubuck, ecopelle o pelle come da campionario. Il rivestimento non è sfoderabile. (Disponibile anche in versione sgabello).

Vieni a trovarci e lasciati ispirare dalle nostre proposte.